I Viaggi Creazione
Sono presenti 1 offerte disponibili a sistema.
TOUR: MERAVIGLIE DELLA TANZANIA
Partenza: da tutti i maggiori aeroporti...
Data partenza : seleziona una data di partenza
Trattamento : come da programma
Numero adulti:
Numero bambini:
Fotosafari collettivo in Tanzania con guida in italiano. Si visiteranno: Arusha, Lago Manyara Riserva Serengeti, Cratere Ngorongoro, Riserva Tarangire
Durata di giorni
notte/i in tour da KILIMANJARO, TANZANIA a KILIMANJARO, TANZANIA
volo 2 notti ( 1 volo di andata 1 volo di ritorno )
Prezzo includerà:
Voli, hotel, tasse ed assicurazione base.
Supplementi:
Trasferimenti, escursioni ed integrazioni saranno possibili su richiesta.
 Itinerario/Programma
Giorno 1KILIMANJARO - ARUSHA
Arrivo all'aeroporto di Kilimanjaro, incontriamo la guida e ci trasferiamo ad Arusha. Pernottamento.
Giorno 2ARUSHA - LAKE MANYARA Prima Colazione, Cena
Partiamo per il Lake Manyara dove giungiamo in tempo per il pranzo. Nel pomeriggio partecipiamo al safari nel parco nazionale per ammirare i tanti animali, tra i quali leoni, elefanti, gnu, zebre e giraffe. Quest'area è conosciuta per i fenicotteri che vivono sul lago. Si trova a ovest di Arusha e prende il nome dal fiume che lo attraversa. Ceniamo in serata.
Giorno 3LAKE MANYARA - SERENGETI Prima Colazione, Cena
Partiamo per il Serengeti National Park. Lungo il percorso avremo delle soste per il pranzo e per fotosafari. Arriviamo nel tardo pomeriggio nella meravigliosa zona del Serengeti centrale, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco, il Parco Serengeti è una delle riserve più famose dell'Africa e del mondo. Il suo nome in lingua masai significa "pianura sconfinata" e non c'è nome più appropriato per descriverla: una immensa pianura costituita da prateria, savana e boschi che costituisce l'habitat ideale per circa un milione e mezzo di erbivori e migliaia di predatori. Ci sistemiamo al campo, dove ci attende la cena.
Giorno 4SERENGETI Prima Colazione, Cena
Dedichiamo l'intera giornata a fotosafari mattutino e pomeridiano all'interno del parco, un luogo unico al mondo. Il parco si estende su 15.000 kmq ed è una delle aree naturali protette più importanti dell'Africa orientale. teatro delle grandi migrazioni stagionali di zebre e gnu, ma anche antilopi e gazzelle che, seguendo il corso delle stagioni, vanno alla ricerca di pascoli e di acqua. I grandi predatori si muovono con loro. Il sottosuolo costituito per lo più da masse di granito e tufo vulcanico impedisce alla vegetazione robusta di radicare, il tipo di vegetazione che ne consegue, la savana aperta, facilita gli avvistamenti ed è per questo motivo che qui sono possibili fotosafari senza eguali.
Giorno 5SERENGETI - NGORO NGORO
Ancora una occasione per catturare con lo sguardo o con l'obiettivo gli animali del Serengeti. Ci trasferiamo a Ngorongoro e pranziamo lungo il percorso. gorongoro e gli altipiani offrono scenari vulcanici inconsueti ed un'affasciante varietà di microclimi, tali da rendere questa regione una delle più interessanti del nord della Tanzania, in un contesto molto scenico e tutt'ora ben preservato. Ngorongoro non è un parco nazionale ma un'area di conservazione. Questo significa che contestualmente alla salvaguardia dell'ecosistema viene riconosciuto il diritto dei Masai a vivere nel territorio. Arriviamo nel pomeriggio e dopo esserci sistemati al lodge disponiamo di un po' di tempo per il relax prima di cena.
Giorno 6NGORONGORO - TARANGIRE Prima Colazione, Cena
Questa mattina ci attende un emozionante fotosafari all'interno di uno dei siti più meravigliosi d'Africa: il cratere vulcanico di Ngorongoro. Si trova a 2200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro, occupa in totale un'area di circa 265 chilometri quadrati e si tratta della più grande caldera intatta del mondo. Uno straordinario ecosistema nel quale vivono centinaia di specie animali fra cui elefanti, leopardi, leoni, bufali, rinoceronti. La zona include anche paludi e specchi d'acqua dove vivono gli ippopotami nonché un lago nel quale si posano migliaia di fenicotteri rosa. Rientriamo per il pranzo al lodge e nel pomeriggio ci trasferiamo al Tarangire National Park, sostando per un fotosafari in corso di viaggio prima del tramonto. La cena ci attende al lodge.
Giorno 7TARANGIRE - ARUSHA - KILIMANJARO - ITALIA Prima Colazione
Daremo il nostro saluto all'Africa con un nuovo fotosafari mattutino all'interno del parco Tarangire. Qui crescono grandi alberi di baobab e vivono i leoni che si arrampicano sugli alberi. Il parco è anche famoso per le oltre 550 specie di uccelli che lo popolano. Il pranzo dipende dall'operativo del volo. Ci trasferiamo all'aeroporto di Kilimanjaro e partiamo per il rientro in Italia.


Costruisci la tua vacanza
Dove vuoi andare ?